Come effettuare il cambio di fornitore di energia e gas? L’importo in bolletta è aumentato o ritieni che le condizioni sottoscritte non siano state correttamente rispettate? Cambiare il fornitore di energia è molto semplice. Rivolgiti a noi!
Talvolta, l’esigenza di cambiare il proprio fornitore di energia e gas, si presenta particolarmente utile quando si inizia ad essere insoddisfatti del servizio oppure perché non si usufruisce dello stesso gestore sul fronte energia e gas e si vuole effettuare una conversione ad un unico gestore o semplicemente perché ci si è accorti di offerte più convenienti presenti sul mercato.
Può accadere che i prezzi eccessivi siano da imputare a un mancato adeguamento rispetto alle proprie esigenze o che l’offerta sottoscritta sia scaduta o addirittura a una mancata modifica delle condizioni tariffarie.
Gli utenti, che giustamente non possono avere una completa conoscenza in materia come l’esperto di utilities qualificato e certificato nella gestione del mercato energetico, possono sentirsi disorientati fra la moltitudine di offerte da parte dei gestori, tali da innescare possibili perplessità come ad esempio l’incognita dei tempi per il cambio fornitore, i tempi di attivazione, di disdetta o come, ad esempio, scegliere l’offerta più idonea.
Per ovviare a questo tipo di complessità, gli esperti del settore, mettono a disposizione tutta l’esperienza e competenza per orientare alle migliori opportunità.
E qui entrano in gioco gli Utility Manager di Bmn Consulting. L’obiettivo del nostro lavoro è semplificare ogni casistica e creare con i nostri clienti, nel tempo, un rapporto trasparente, chiaro e costante.
Questo significa che per cogliere le migliori opportunità di risparmio, si rende necessaria un’adeguata analisi del profilo di consumo di ciascun cliente unitamente a un’interpretazione essenziale degli andamenti legata a un monitoraggio costante del mercato.
Premesso che il passaggio da un fornitore a un altro fornitore è fattibile in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi o sospensioni del servizio, occorre fare molta attenzione alle clausole, a servizi aggiuntivi non necessari e a condizioni economiche particolarmente convenienti all’inizio ma che prevedono un termine.
Gli esperti di Bmn Consulting si qualificano come i partner ideali per la consulenza energetica in quanto provvedono a: dare la corretta interpretazione alle reali esigenze del cliente, ridurre i consumi appurando i giusti interventi da fare, verificare tutte le voci in fattura, analizzare tutte le condizioni contrattuali al fine di evidenziare eventuali importi non dovuti, monitorare gli andamenti per adeguare periodicamente le condizioni di fornitura, seguire a 360° tutte le pratiche per il cambio della fornitura, gestire totalmente tutte le procedure di conciliazione e risoluzione delle controversie.
Cambiare il proprio fornitore di energia e gas risulta quindi molto semplice se con il giusto supporto da parte di professionisti in grado di trattare ogni singola casistica con esperienza acquisita e professionalità certificata. Rivolgiti a noi!