Sono sempre di più le persone che si affidano al mondo Apple per il lavoro, lo studio o per divertirsi esprimendo la propria creatività. Questa primavera Apple ha presentato le sue ultime novità con l’evento annuale Spring Loaded, svoltosi nuovamente da remoto a causa delle restrizioni. In giugno invece, ha annunciato nella Worldwide Developers Conference dedicata agli sviluppatori, ulteriori aggiornamenti per quanto concerne i sistemi operativi. Scopri le novità Apple attraverso la nostra iniziativa.

Oltre agli innovativi iPhone 1212 ProApple WatchAirpods Max, sono arrivati i nuovi iMac 24’’iPad ProApple TV 4k e gli imperdibili AirTag.

I rinnovati e colorati iMac 24 pollici sono caratterizzati dalla sottigliezza e potenza conferitagli dal nuovo processore M1. Design lineare, display ad ottima risoluzione, luminosità che si regola automaticamente per non stancare mai gli occhi, fotocamera e microfoni professionali per esperienze audiovisive eccellenti, in un nuovo iMac completamente perfezionato in termini di prestazioni e velocità.

I nuovi iPad Pro dotati anch’essi del potentissimo chip M1, sono disponibili nella versione da 11 o da 12,9 pollici con display XDR per una visione perfetta e mini led per la luminosità, copertura antiriflesso, fotocamere ad alta qualità e sensore lidar.

La Apple TV 4k basata sul chip A12 Bionic è pensata per un’esperienza visiva totalmente nuova e unica.
La TV è accoppiata all’Apple TV remote ovvero un telecomando dotato di una superficie sensibile al tocco che consente movimenti più veloci all’interno del menu. Tramite la funzione centro di controllo, è possibile utilizzare il proprio iPhone come telecomando nel caso in cui si trovi lontano da noi.

Si è parlato più volte di AirTag e finalmente potremo utilizzarli. Sono piccoli ma comodi accessori che permettono di rintracciare gli oggetti ai quali sono agganciati sfruttando il Bluetooth e l’apposita app “Dov’è”, preconfigurata sui dispositivi Apple. Che sia il portafogli, le chiavi, la borsa o qualsiasi altro oggetto, potrai sapere in qualsiasi momento dove hai lasciato le tue cose evitando di perderle. Gli AirTag si avvalgono anche di una tecnologia molto precisa nel tracciare la localizzazione detta ultra wide band (UWB).

Gli ultimi iPhone 12 e 12 Pro lasceranno il posto il prossimo autunno ad iPhone 13 o 12s. Secondo le notizie che circolano il nuovo iPhone non dovrebbe presentare molte differenze con l’ultimo modello per quanto riguarda forma e design, ci sarà un nuovo processore, la telecamera sarà superiore, lo schermo sarà ad altissima risoluzione, possibile anche un sensore di impronta digitale e un’autonomia maggiore.

Apple Watch 6 sarà invece sorpassato dal nuovo Apple Watch 7 composto dalla cornice del display ultra sottile e schermo rinnovato, nuovo processore, funzionalità di chiave digitale, batteria migliore.

Le Airpods Max sono cuffie wireless innovative diverse per dimensione dagli atri tipi di AirPods che garantiscono una qualità audio unica con numerose funzionalità che consentono di personalizzare totalmente l’esperienza di ascolto. Attese le nuove AirPods 3 simili ad AirPods Pro nel design ma con steli più corti, funzioni ottimizzate per lo sport, potenza dell’audio e capacità di autonomia superiori. Questi auricolari andranno a rimpiazzare le Airpods Max anche se ancora non si hanno informazioni precise sulla possibile uscita.

Per questo autunno è prevista l’uscita anche dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con nuovo chip M1.

Nella conferenza annuale Wordwide Developers Conference è stato proclamato l’arrivo dei nuovi sistemi operativi Apple: parliamo di IOS 15iPadOS 15WatchOS 8macOS Monterey che usciranno per tutti in autunno. Questi sistemi operativi hanno numerose funzionalità in più che consentono di sfruttare al meglio il proprio dispositivo, nuovi strumenti perfezionati per la sicurezza e la privacy, dalla Mail Privacy Protection ai cambiamenti di iCloud che consente di selezionare dei contatti fidati ai quali poter richiedere la password per accedere al proprio account in caso di smarrimento evitando così di perdere i propri dati e un servizio che permette di accedere all’eredità digitale di un account dopo la sua morte.

Con IOS 15 si potranno impostare quali notifiche ricevere a seconda del momento della giornata. Con la funzionalità live text di riconoscimento del testo all’interno di un’immagine basterà selezionarlo per condividerlo, cercarlo online o in caso di numero telefonico procedere direttamente alla chiamata.

Importanti novità in IOS 15 riguardano Face Time che diventerà una piattaforma per riunioni simile a Microsoft Teams, alla quale potranno accedere anche utenti con diverso sistema operativo. Con la funzionalità di isolamento vocale si potrà eliminare ogni tipo di rumore di sottosfondo in modo che non interferisca nell’audio.

Migliorate e perfezionate le Mappe di Apple che saranno di un livello avanzato per aiutare l’automobilista alla guida in ogni circostanza.

Si vocifera anche l’uscita del primo visore AR per la realtà aumentata, ma ancora dovrà passare del tempo prima che possa essere programmata una data ufficiale.

Bmn sta organizzando attraverso i propri consulenti delle campagne informative volte a presentare nel dettaglio il funzionamento di queste novità per poterne usufruire attraverso il noleggio operativo. Richiedi un contatto per scoprire tutti i dettagli.

RICHIEDI CONTATTO, UN NOSTRO SPECIALISTA È A TUA DISPOSIZIONE