Bmn offre un’assistenza completa nei servizi di conciliazione e gestione delle controversie con i fornitori.

Se ritieni di aver subito disagi tangibili a causa di disservizi o hai riscontrato incongruenze rispetto alle condizioni contrattuali pattuite con il tuo fornitore, con la procedura di conciliazione potrai far valere le tue ragioni e i tuoi diritti con il riconoscimento del risarcimento economico.

Bmn rappresenta i propri clienti per trovare un punto d’incontro condiviso sulle problematiche constatate mettendo a disposizione competenze specifiche al fine di far raggiungere un accordo attraverso una soluzione extragiudiziale rapida e accessibile.

Di cosa ci occupiamo

  • Controversie riguardanti le forniture di Energia Elettrica e Gas.
  • Controversie relative ai servizi di telefonia Mobile – Fissa e Connettività.

Il metodo

L’ analisi del fascicolo contrattuale consente di verificare nel dettaglio gli obblighi e diritti tra cliente e fornitore. Ci permette di analizzare i termini di erogazione del servizio, risalire alle cadenze di fatturazione, rinnovo, recesso e alle procedure di presentazione reclami, identificare in quale misura vengono distinti i rimborsi nel caso si manifestassero inottemperanze da parte del gestore, ecc.

Qualora non fosse ancora stato fatto, provvediamo a presentare il reclamo direttamente al fornitore. In caso di risposta positiva, la pratica viene chiusa e archiviata. Diversamente si avvia la procedura di conciliazione, dove viene redatto l’atto per poi essere relazionato e depositato.

Successivamente verrà nominato il conciliatore che fisserà la data dell’udienza. In quella data, Bmn, in qualità di delegato, sarà convocato a rappresentare il proprio assistito seguendo tutte le interazioni decisive per concludere il contenzioso con esito positivo. Quindi il procedimento può considerarsi risolto e la risoluzione della controversia viene siglata mediante la sottoscrizione di un nuovo accordo tra le parti.

Vantaggi

I vantaggi del procedimento di conciliazione sono molteplici.

  • Risparmio economico: non vi è l’obbligo di assistenza legale, pertanto le parti possono farsi rappresentare dal proprio mediatore di fiducia senza dare l’incarico ad un legale.
  • Efficacia e velocità: per arrivare all’obiettivo non occorrono tempi lunghi e generalmente entro un massimo di 3 mesi si ottiene l’accordo tra gestore e utente. Importante sottolineare che l’accordo raggiunto si traduce in un nuovo contratto avente forza di legge e da integrarsi a quello già in essere.

Se anche tu hai problemi con il tuo fornitore che non riesci a risolvere, contattaci. Ci prendiamo cura del tuo caso e ti facciamo avere l’indennizzo che ti spetta. Tutta l’esperienza e la professionalità di Bmn sempre al tuo fianco.

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