Gli effetti sociali ed economici dell’emergenza sanitaria iniziata lo scorso anno continuano ad essere molto impattanti sul profilo lavorativo – economico. Di fatto, il rischio di contagio e la problematica dello spostamento rimane un argomento molto attuale. Workplace e Smart working digitale.
Di smart working si è parlato tanto e a un anno di distanza continua ad essere un argomento di rilevante importanza L’andamento altalenante delle regioni in base alle fasce di rischio, incidono tuttora sulle attività lavorative a tal punto che l’obiettivo primario rimane quello di garantire un’operatività fluida e costante.
In questi mesi I servizi si sono affinati grazie all’incessante evoluzione del mondo digitale. Se fortunatamente molte realtà erano già strutturate dal punto di vista tecnologico, per altre, si è resa necessaria l’esigenza di verificare e/o portare in parallelo tutti gli adeguamenti digitali.
Quando si fa parla di workplace digitale si fa riferimento all’intelligenza artificiale IoT, che ridefinisce lo spazio virtuale di lavoro e apre le visuali a ulteriori vantaggi con un minor impatto ambientale.
Le tecnologie digitali sono molteplici. Attraverso piattaforme, sistemi di gestione delle informazioni in cloud, si accede da remoto dai diversi dispositivi come smartphone, tablet, pc e con l’ausilio di software di gestione per la sincronizzazione, lo scambio e la condivisione dei dati, tutti si possono collegare a distanza e rendere semplice l’operatività con la garanzia del supporto anche in ambito di cyber security.
L’organizzazione di Bmn Consulting non solo è in grado di supportare chi fa impresa ma attraverso strumenti e soluzioni avanzate, crea nuove opportunità soddisfacendo ampiamente le esigenze per i processi tecnologici indispensabili al completamento del proprio business, permettendo di lavorare da casa o da remoto in modo sicuro ed efficiente senza trascurare la protezione dei dati e dei dispositivi aziendali da accessi non autorizzati.
Massimi regimi di consulenza per la più completa copertura delle organizzazioni aziendali dalle semplici alle più complesse. Connessioni di alto livello, suite privilegiate per soluzioni di telefonia e connettività, hardware e software altamente performanti per rivoluzionare le relazioni dello smart worker e rispondere agli emergenti scenari di comunicazione per uso interno e verso l’esterno.
Bmn si posiziona tra i principali fornitori per la distribuzione, diffusione e promozione della virtual communication dando modo di sfruttare al massimo le diverse opzioni di realtà virtuale all’interno della propria impresa.